Zaubergarten

casonatoegeremia4x3.jpg

Castello di Miramare

Viale Miramare

TRIESTE

http://www.castello-miramare.it/

Il Castello di Miramare, circondato da un rigoglioso parco ricco di pregiate specie botaniche, gode di una posizione panoramica incantevole, in quanto si trova a picco sul mare, sulla punta del promontorio di Grignano che si protende nel golfo di Trieste a circa una decina di chilometri dalla città.
Voluto attorno alla metà dall’Ottocento dall’arciduca Ferdinando Massimiliano d’Asburgo per abitarvi insieme alla consorte Carlotta del Belgio, offre la testimonianza unica di una lussuosa dimora nobiliare conservatasi con i suoi arredi interni originari.

Faculty Concert New Virtuosi

Domenica, 12 Agosto 2018

Ore: 20:00

In collaborazione con il Museo Storico e il Parco di Miramare 

 

Irina Andrievsky  pianoforte

Cyrus Forough  violino

Eugenia Lakernik  pianoforte

Kumi Matsuo  pianoforte

Luis Parés  pianoforte

Shiry Rashkovsky  viola

Ani Schnarch  violino 

Joo Yeon Sir  violino

Musiche di Bach, Frank, Schubert, Liszt

New Virtuosi International Violin Mastercourse

L’Associazione New Virtuosi di Londra, sorta nel 2009, ha l’obiettivo di formare una nuova generazione di giovani talenti violinistici. Per fare ciò la sua Fondatrice, la violinista rumena-israeliana-inglese Ani Schnarch, ha ideato una serie di attività specifiche: Masterclass aperte a tutti, si tengono in diverse località del Regno Unito e attraverso un percorso musicale e pedagogico vogliono divulgare il “magico” processo del “fare musica”; International Mastersourse, che si tengono alla Queenswood School, nella bellissima località del Hertfordshire (UK) ed al Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico/ ICMA di Duino; Concerti, momenti indispensabili nel percorso formativo di un musicista che si avvia alla professione e Festival nei quali i giovani talenti si affiancano ai grandi interpreti internazionali.

Dal 10 al 20 agosto si terrà a Duino, presso il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico il ‘New Virtuosi International Violin Mastercourse’. I giovani violinisti (dai 15 ai 25 anni), provenienti da Regno Unito, Sud Corea, Stati Uniti, Polonia, Taiwan, Canada, Francia, Olanda, Giappone, Lithuania, Brazile, Australia, Russia, Lettonia, Portogallo, Finlandia, Israele, Bielorussia, Moldavia e Spagna, sotto la guida del Direttore Artistico Ani Schnarch, docente al Royal College of Music di  Londra, affronteranno brani del repertorio solistico e cameristico per violino, in lezioni individuali e collettive. Ani Schnarch è affiancata da violinisti di fama internazionale quali Felix Andrievsky, Cyrus Forough e Itzhak Rashkovsky, nonché da pianisti del calibro di Irina Andrievsky, Kumi Matsu, Evgenia Lakernik e Luis Parés (anche Direttore Esecutivo dell’Associazione New Virtuosi) e dalla violista Shiry Rashkovsky.

 

miramare logo

7.CoroUdinese3.Breziceais

 

 

 

ZAUBERGARTEN - L‘ESTATE DI WUNDERKAMMER: dal 9 giugno al 25 agosto, sei concerti che si dividono fra il Castello di Miramare e giardini privati, aperti dagli amici del festival per ospitare gli artisti e il pubblico di Wunderkammer.

Si accede esclusivamente tramite prenotazione scrivendo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonando al numero 3703071812.
I giardini privati rimarranno segreti sino all’arrivo via mail dell’invito personale dei padroni di casa che comunicherà l’indirizzo esatto.

Per sostenere l‘iniziativa abbiamo adottato anche quest‘anno la formula dell‘INGRESSO RESPONSABILE. Al momento della prenotazione si potrà scegliere un‘oblazione volontaria individuale. Per i concerti al Castello di Miramare l‘importo raccolto sarà devoluto al restauro del pianoforte di Massimiliano e Carlotta.

Musica, cultura e…vino. Nella splendida e sfarzosa cornice del Castello di Miramare l’Associazione Italiana Sommelier del Friuli Venezia Giulia rappresentata dalla Delegazione di Trieste sarà ben lieta di offrire agli ospiti dei concerti l’opportunità di brindare con alcuni dei migliori vini della nostra regione.

Sincronizza il tuo calendario con l'appuntamento wunderkammer --> Scarica il file iCal

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.