Hausmusik

SebastianoMesaglio.jpg

Latisana (UD)

Di ogni concerto Hausmusik vengono annunciati il programma, gli interpreti, l’orario e la località in cui avrà luogo.
per le Hausmusik in FRIULI VENEZIA GIULIA, VENETO e SLOVENIA ci si puoò prenotare inviando una mail all'indirizzo hausmusik@wunderkammer.trieste.it oppure telefonando al numero 370 3071812 , attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 21:00.

Per sostenere i giovani musicisti e l'iniziativa abbiamo adottato quest'anno la formula dell'INGRESSO RESPONSABILE. Al momento della prenotazione si potrà scegliere un'oblazione volontaria di 5, 10 o 20 euro. 

Il giorno prima del concerto, un invito personale dei padroni di casa comunica l’indirizzo esatto, fino ad allora segreto.

 

Sebastiano Mesaglio a Latisana

Lunedì, 12 Febbraio 2018

Ore: 20:30

Sebastiano Mesaglio  - pianoforte

Nato ad Udine nel 1990, si è diplomato con lode presso il Conservatorio della sua città natale. Diplomato presso l'Accademia Pianistica Internazionale "Incontri col Maestro" di Imola nella classe del M° Stefano Fiuzzi, ha inoltre ottenuto il Diplome Superieur d'Einsegnement presso l'Ecole Normale de Musique de Paris "A. Cortot" con il M° Bruno Rigutto.
Attualmente sta frequentando l'Hochschule für Musik und Tanz Köln nella classe del M° Fabio Bidini.

Fin da giovanissimo è stato premiato in Concorsi Nazionali ed Internazionali. Recentemente è stato uno dei 3 finalisti della NYCA 2017 Worldwide Debut Audition a New York.

Nel 2016 si è aggiudicato il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale "Città di Albenga" ed al Concorso Nazionale "Giulio Rospigliosi" di Lamporecchio (Pt).
Inoltre è risultato vincitore del Primo Premio assoluto nelle edizioni 2004, 2005 e 2010 del Concorso Nazionale "J. S. Bach" di Sestri Levante (Ge) e del Primo Premio nell' edizione 2011 del Concorso Nazionale "Città di Riccione". Ha ottenuto il Terzo Premio al "Premio Pianistico Gioiella Giannoni" (2011) di Piombino (Li).

Recentemente si è esibito come solista presso la Merkin Hall di New York accompagnato dalla NYCA Symphony Orchestra diretta da Eduard Zilberkant
Nella veste di camerista attualmente fa parte del progetto FRIULI IN MUSICA promosso dalla Fondazione Friuli e dal CIDIM.
Si è esibito in numerose manifestazioni e festival in Italia (fra gli altri ricordiamo Palazzo Doria-Tursi a Genova per gli Amici di Paganini, l'Altolivenza Festival, la sala concerti di Palazzo Chigi-Saracini a Siena, Echos – echi transfrontalieri, Chamber Fest Durres, Monferrato Classic Festival, Musica in Villa), Germania, Slovenia, Albania e recentemente negli USA.
La sua formazione si deve soprattutto al M° Giorgio Lovato, di cui è stato allievo fin da giovanissimo.
Ha frequentato l'Accademia Musicale Chigiana di Siena, la "Sommerakademie" dell' Università Mozarteum di Salisburgo, l'European Music Institute Wien, l'"Academie Internationale des Nuits Pianistiques" di Aix-en-Provence e l’”Aurora Chamber Music Festival&Masterclasses” a Trollhattan-Vanersborg (Se), perfezionandosi inoltre con pianisti quali Lilya Zilberstein, Fabio Bidini, Bruno Canino, Daniel Rivera, Peter Lang, Piero Rattalino, Stefano Fiuzzi, Massimo Gon, Marian Mika, Aleksandar Serdar e Siavush Gadjiev.

Programma

Ludwig van Beethoven (1770 – 1827)
Fantasia in sol minore op. 77
Variazioni in fa maggiore op. 34

Johannes Brahms (1833 – 1897)
Tre Intermezzi op. 117

Franz Schubert (1797 – 1828)
Sonata in la minore D 845:
- Moderato
-Andante poco moto
- Scherzo: Allegro vivace – Trio: Un poco più lento
- Rondo: Allegro vivace

 

 

Sincronizza il tuo calendario con l'appuntamento wunderkammer --> Scarica il file iCal

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.