Hausmusik

Emanuele Decolle

Trieste

Di ogni concerto Hausmusik vengono annunciati il programma, gli interpreti, l’orario e la località in cui avrà luogo.
Ci si può prenotare inviando una mail all'indirizzo hausmusik@wunderkammer.trieste.it oppure telefonando al numero 370 3071812 , attivo dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00.

Per sostenere i giovani musicisti e l'iniziativa abbiamo adottato anche quest'anno la formula dell'INGRESSO RESPONSABILE. Al momento della prenotazione si potrà scegliere un'oblazione volontaria di 5, 10 o 20 euro. 

Il giorno prima del concerto, un invito personale dei padroni di casa comunica l’indirizzo esatto, fino ad allora segreto.

Senza Confini.

Sabato, 10 Ottobre 2020

Ore: 18:30

La musica può viaggiare attraverso i secoli, può attraversare confini senza timori di guerre, carestie e malattie.

In questo periodo storico così delicato, il programma che propone il giovane e talentuoso Emanuele Decolle inizia nella penisola Iberica in cui Carlos V domina su di un impero vastissimo, che comprende anche il Sud della nostra Italia, in quel primo barocco pieno di entusiasmo e meraviglia. Attraversando i Pirenei e scavalcando il XVI secolo si arriverà in Francia, alla corte di un altro grande monarca, il Re Luigi XIV, ad ascoltare il suono di una musica barocca in cui l’estetica del suono sboccia nella sua assoluta pienezza. E infine questo viaggio si conclude al Nord, nella fredda Lipsia in cui Buxtehude, l’artista che Bach ammirava sopra ogni altro, esprimeva col suono di organo e cembalo la perfetta simmetria di uno stile ormai conclamato.

Emanuele Decolle, clavicembalo

 

 

I prenotati dovranno lasciare un numero di telefono che sarà conservato per 14 giorni, in ottemperanza con le normative anti contagio da Covid 19. Alla fine dei 14 giorni i dati saranno distrutti.

Sincronizza il tuo calendario con l'appuntamento wunderkammer --> Scarica il file iCal