Hausmusik

DUO BOLLA LUSSO

Trieste

Di ogni concerto Hausmusik vengono annunciati il programma, gli interpreti, l’orario e la località in cui avrà luogo.
Ci si può prenotare inviando una mail all'indirizzo hausmusik@wunderkammer.trieste.it oppure telefonando al numero 370 3071812 , attivo dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:00.

Per sostenere i giovani musicisti e l'iniziativa abbiamo adottato anche quest'anno la formula dell'INGRESSO RESPONSABILE. Al momento della prenotazione si potrà scegliere un'oblazione volontaria di 5, 10 o 20 euro. 

Il giorno prima del concerto, un invito personale dei padroni di casa comunica l’indirizzo esatto, fino ad allora segreto.

EMANUELE DECOLLE

Sabato, 29 Febbraio 2020

Ore: 20:30

EMANUELE DECOLLE

Nato a Gorizia nel 1993, è stato avviato allo studio del pianoforte da Cristina Cristancig, con cui ha anche intrapreso lo studio della vocalità all’interno del gruppo corale “Spazio-Arte” di Lucinico (GO). Con questo gruppo si è cimentato nei repertori della musica antica, specialmente rinascimentale, ed ha avuto l'occasione di esibirsi in diversi concerti, specialmente in regione.
Ha coltivato numerose esperienze di accompagnamento pianistico di formazioni strumentali e corali cittadine (tra le quali il coro giovanile “Freevoices”, diretto da Manuela Marussi).
Ha conseguito, sotto la guida di Silvano Zabeo, la triennale di accompagnamento pianistico presso il Conservatorio “G. Tartini” di Trieste con il massimo dei voti. Dopo un'esperienza Erasmus al Conservatorio “J. Rodrigo” di Valencia, dove ha studiato pianoforte, musica da camera e accompagnamento liederistico, ha deciso di entrare nel mondo della musica antica avvicinandosi alle tastiere storiche. E' attualmente iscritto al biennio superiore di II livello di Clavicembalo e tastiere storiche al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, dove studia sotto la guida di Paola Erdas.

 

PROGRAMMA:

 

Antonio de Cabezón (1510 – 1566):
- Diferencias sobre el canto llano del caballero

- Versos del primer tono, da “Obras de Música para Tecla, Arpa y Vihuela” (1578)

Antonio Valente (1520 ca. – 1601):
- Ricercar in Mode I

Jean-Henry D’Anglebert (1629 – 1691):
Deuxièeme Suite, da “Pièces de clavecin”, primo volume:
- Prélude
- Allemande
- Courante
- 2.e Courante
- Sarabande
- Gigue
- Gaillarde
- Passacaille

Dietrich Buxtehude (1637 – 1707):
Suite in mi minore, BuxWV 235:
- Allemande
- Courante
- Sarabande
- Gigue

 

 

Sincronizza il tuo calendario con l'appuntamento wunderkammer --> Scarica il file iCal