Hausmusik

Piovesan.jpg

Tarvisio

Di ogni concerto Hausmusik vengono annunciati il programma, gli interpreti, l’orario e la località in cui avrà luogo.
per le Hausmusik in FRIULI VENEZIA GIULIA, VENETO e SLOVENIA ci si puoò prenotare inviando una mail all'indirizzo hausmusik@wunderkammer.trieste.it oppure telefonando al numero 370 3071812 , attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

Per sostenere i giovani musicisti e l'iniziativa abbiamo adottato quest'anno la formula dell'INGRESSO RESPONSABILE. Al momento della prenotazione si potrà scegliere un'oblazione volontaria di 5, 10 o 20 euro. 

Il giorno prima del concerto, un invito personale dei padroni di casa comunica l’indirizzo esatto, fino ad allora segreto.

Duo Piovesan-González Roldán a Tarvisio

Domenica, 24 Febbraio 2019

Ore: 18:30

Irene González Roldán clavicembalo
Alberto Piovesan traversiere

PROGRAMMA

J. D. Braun
Sonata Terza per flauto e basso continuo in re minore op 1


J. D. Braun
“Pièces sans Basse pour la Flute Traversiere”
Invenzione, Fantasia, Capricio, Concerto, Capricio


G. F. Handel
Sonata n. 9 per flauto e basso continuo in si minore op. 1


G. F. Handel
Ciaccona in sol maggiore HWV 435 per cembalo solo

 

Alberto Piovesan, classe 1990, si diploma in flauto traverso al conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste nel 2014. Da sempre affascinato dal repertorio barocco, decide di approfondirne le conoscenze soprattutto per ciò che riguarda la prassi esecutiva. Si trasferisce ad Amsterdam, dove tuttora risiede, iniziando dapprima la frequentazione dell'ambiente musicale olandese assistendo vari gruppi ed ensembles di musica antica (Ensemble Odyssee e Royal Wind Music) attraverso l'Olanda e l'Europa, incontrando personaggi di spicco nell'ambiente della musica antica, gli stessi che sarebbero diventati poco dopo suoi insegnanti al Conservatorium van Amsterdam, dove studia flauto barocco con Jed Wentz. Per il repertorio classico ha frequentato masterclass e corsi di perfezionamento a Vienna, Copenhagen e in varie città italiane, mentre per la musica antica si è recato a Brema, con Marten Root, e a Lisieux (Normandia) con Aurelien Delage. Affianca lo studio del repertorio antico con la realizzazione di video musicali e divulgativi, una passione che ha saputo trasformare in occupazione e che ha incontrato il favore di molti professionisti residenti nei Paesi Bassi. Appassionato di attualità e sostenitore di diritti civili, è laureato in scienze politiche internazionali presso l'ateneo padovano.

Irene González Roldán (1997) ha iniziato i suoi studi musicali al Conservatorio Cristóbal de Morales di Siviglia, dove ha studiato clavicembalo con Ana Moreno. Membro attivo della Giovane Orchestra Barocca dell'Andalusia tra il 2015 e il 2017, ha suonato concerti in diverse località, tra cui il Festival de Música Antigua de Sevilla 2018 - FeMÀS. Irene ha lavorato con diversi direttori d'orchestra come Barry Sargent, Aarón Zapico e Lluís Villamajó, e ha collaborato con ensemble come il Bach Collegium Salamanca guidato da Alfonso Sebastián. Inoltre ha partecipato a diverse edizioni di corsi di specializzazione, tra cui il Daroca International Early Music Festival e l’EUBO Summer Academy 2018. Ha partecipato a masterclass con musicisti quali Olivier Baumont, Lars Ulrik Mortensen, Eduardo López Banzo, Menno van Delft, Silvia. Márquez, Béatrice Martin e Bertrand Cuiller. Ha iniziato studi superiori di clavicembalo presso il Conservatorio Superiore di Castilla y León (Salamanca) come studente di Pilar Montoya e Jorge García. Nel corso dell'anno 2017-2018, grazie a una borsa Erasmus, ha continuato i suoi studi al Conservatorio Reale dell'Aia come allieva di Jacques Ogg, Siebe Henstra, Patrick Ayrton e Barbara Willi. Nel 2017 ha anche ricevuto una borsa di studio concessa dall'Associazione AAOBS, che le ha dato la possibilità di suonare come solista al Festival di Musica Antica di Siviglia (Femás) e anche come solista insieme a Jacques Ogg nel ciclo di concerti Otoño Barroco. E' stata anche selezionata per al Fringe del Festival di musica antica di Utrecht nell'agosto 2018. Attualmente studia presso il Conservatorio di Amsterdam con gli insegnanti Menno van Delft e Kris Verhelst.

 

 

Sincronizza il tuo calendario con l'appuntamento wunderkammer --> Scarica il file iCal

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.