Concerti

foto Serena Bobbo

Castello di Miramare

Viale Miramare

TRIESTE

http://www.castello-miramare.it/

MILLE NOTTI E UNA NOTTE

Venerdì, 06 Ottobre 2017

Ore: 17:30

Sara Alzetta voce recitante

Paola Erdas voce recitante, clavicymbalum e salterio

Produzione Wunderkammer in collaborazione con il Museo storico del Castello di Miramare

All’interno del calendario ufficiale della Barcolana, nella Sala dei Gabbiani, giovedì 6 ottobre 2017, alle ore 17.30, si svolgerà uno spettacolo di particolare suggestione dal titolo "MILLE NOTTI E UNA NOTTE".
Mille notti di racconti più una notte, la più importante, che conclude una storia durata due anni, due mesi e due settimane. Il Re Shahryar e il pubblico viaggiano sulla nave di Shahrazad, che supera le onde del pericolo con i suoi racconti fantastici, arrivando infine in un porto sicuro di pace e bellezza.

Si tratta della rilettura della celebre raccolta di novelle orientali interpretate grazie alla musica proposta da Paola Erdas su clavicymbalum e salterio e alla voce recitante di Sara Alzetta. Il pubblico ripenserà alle atmosfere vissute da Ferdinando Massimiliano durante il suo primo viaggio svoltosi nel settembre 1850 a Smirne, in Turchia.

Al cospetto dei dipinti di Johann Nepomuk Geiger, che ricordano la permanenza dell’arciduca alla corte del Pascià di Smirne, si rievocheranno quei momenti memorabili per il giovane Asburgo.

 

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

 

foto di Serena Bobbo

 

 

 

 

La Sala dei Gabbiani contiene 40 posti a sedere

Sincronizza il tuo calendario con l'appuntamento wunderkammer --> Scarica il file iCal