Zaubergarten

Trieste

Irene Pauletto arpa

Sabato, 25 Agosto 2018

Ore: 20:00

Irene Pauletto arpa

Musiche di Camille Saint-Saens, Domenico Scalatti, Félix Godefroid, Franco Mannino, Marcel Tournier, Pearl Chertok

Nata nel 1999, ha iniziato lo studio dell’arpa a 6 anni presso la scuola di musica della Fondazione musicale Santa Cecilia di Portogruaro con il M° Nicoletta Sanzin dove si è diplomata nel settembre 2017 con 10, lode e menzione speciale. Si è inoltre perfezionata con Mario Falcao, Letizia Belmondo e Patrizia Tassini.

Ha partecipato a vari incontri musicali: Convegno Nazionale Metodo Suzuki nel 2009; Arpissima nel 2007 e 2012; Corso Internazionale di Perfezionamento di Portogruaro dal 2011 in poi; Workshop di Arpa Jazz tenuto dal M° Marcella Carboni nel 2017.

Ha ottenuto primi premi in concorsi nazionali e internazionali: nel 2011 e nel 2012 al Concorso Internazionale “Musica Insieme” di Musile di Piave; nel 2012 al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale di Alice Bel Colle; nel 2013 al Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Piove di Sacco”; nel 2016 al Concorso Internazionale “Rovere d’Oro” di San Bartolomeo al Mare.

Nell’ aprile 2015 ha vinto il primo premio assoluto con 100/100 al Concorso internazionale “Svirél” di Dobrovo, nel febbraio 2016 il primo premio assoluto con 100/100 al concorso internazionale “Premio Contea” di Treviso e nell’aprile 2017 il primo premio assoluto con 100/100 al concorso internazionale giovani musicisti “Diapason d’oro” di Pordenone.

Ha conseguito nel 2012, 2014 e 2015, la borsa di studio Rotary per alunni meritevoli all’ interno della Fondazione Musicale Santa Cecilia e nel 2016 e 2017 ha vinto la borsa di studio Soroptimist. Nell’estate 2015, nell’ambito del Festival internazionale di musica di Portogruaro, ha vinto la borsa di studio Friuladria “Miglior Talento Musicale del Territorio” per gli studenti delle masterclass e nell’ estate 2017 la borsa di studio Lions per gli alunni meritevoli.

Nel giugno 2014 ha partecipato al TIM/Torneo Internazionale di Musica tenutosi a Parigi ricevendo il diploma d’ onore e, superata la selezione, nel luglio del 2017 si è esibita al “Focus on Youth” nell’ambito del 13° Congresso Mondiale dell’arpa tenutosi ad Hong Kong.

Suona ed ha suonato in duo e trio d’arpe, in duo con flauto e come solista in incontri e serate musicali (Festival Nei Suoni dei Luoghi, Flussi diversi, …).

Ha suonato in formazioni orchestrali, all’ interno della Fondazione musicale S. Cecilia, e con l’orchestra “In Musica Gaudium” e l’ Orchestra “Giovani Musicisti Veneti”. 

 

 

7.CoroUdinese3.Brezice

 

 

 

ZAUBERGARTEN - L‘ESTATE DI WUNDERKAMMER: dal 9 giugno al 25 agosto, sei concerti che si dividono fra il Castello di Miramare e giardini privati, aperti dagli amici del festival per ospitare gli artisti e il pubblico di Wunderkammer.

Si accede esclusivamente tramite prenotazione scrivendo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonando al numero 3703071812.
I giardini privati rimarranno segreti sino all’arrivo via mail dell’invito personale dei padroni di casa che comunicherà l’indirizzo esatto.

Per sostenere l‘iniziativa abbiamo adottato anche quest‘anno la formula dell‘INGRESSO RESPONSABILE. Al momento della prenotazione si potrà scegliere un‘oblazione volontaria individuale. Per i concerti al Castello di Miramare l‘importo raccolto sarà devoluto al restauro del pianoforte di Massimiliano e Carlotta.

Musica, cultura e…vino. Nella splendida e sfarzosa cornice del Castello di Miramare l’Associazione Italiana Sommelier del Friuli Venezia Giulia rappresentata dalla Delegazione di Trieste sarà ben lieta di offrire agli ospiti dei concerti l’opportunità di brindare con alcuni dei migliori vini della nostra regione.

Sincronizza il tuo calendario con l'appuntamento wunderkammer --> Scarica il file iCal

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.