Zaubergarten

Castello di Miramare

Viale Miramare

TRIESTE

http://www.castello-miramare.it/

Il Castello di Miramare, circondato da un rigoglioso parco ricco di pregiate specie botaniche, gode di una posizione panoramica incantevole, in quanto si trova a picco sul mare, sulla punta del promontorio di Grignano che si protende nel golfo di Trieste a circa una decina di chilometri dalla città.
Voluto attorno alla metà dall’Ottocento dall’arciduca Ferdinando Massimiliano d’Asburgo per abitarvi insieme alla consorte Carlotta del Belgio, offre la testimonianza unica di una lussuosa dimora nobiliare conservatasi con i suoi arredi interni originari.

Ghenadie Rotari fisarmonica - Vanja Sedlak sax

Domenica, 08 Luglio 2018

Ore: 20:00

In collaborazione con il Museo Storico e il Parco di Miramare 

 

Ghenadie Rotari, fisarmonica

Nato in Moldova nel 1991, ha iniziato a suonare la fisarmonica nella sua città, Chişinău, e ha conseguito i propri studi con il massimo dei voti a Trieste e a Monaco di Baviera.

Svolge regolare attività concertistica sia in veste di solista che come camerista, che lo ha portato ad esibirsi in prestigiose sale da concerto di tutto il mondo (Carnegie Hall di New York, Kioi Concert Hall di Tokyo, Guri Arts Center di Seoul, Konzerthaus di Vienna, Teatro Regio di Torino, St. Martin in the Fields a Londra). Si esibisce regolarmente con orchestre italiane ed europee (Orchestra Filarmonica Marchigiana, Augsburger Philharmoniker Orchester, Webern Kammerphilharmonie), ed ha effettuato registrazioni per numerose emittenti radiofoniche e televisive (Radio Vaticana, RTV Slovenia, ORF, Radio ARS Slovenia e BR-Klassik, Tele U Craiova, Moldova1). È inoltre risultato finalista del programma televisivo “Romania got talent”, visto in diretta da millioni di telespettatori.

Vanja Sedlak sassofono

Nato nel 1990 a Subotica, Serbia. Il suo percorso formativo lo ha portato dal Montenegro all’Accademia di Musica di Lubiana, dove ha conseguito il Triennio Superiore di I Livello e un Biennio Specialistico in Pedagogia musicale con il prof. Dejan Presicek, per poi proseguire gli studi alla Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera sotto la guida di Koryun Asatryan. Nel 2017 consegue la laurea in Musica Contemporanea per sassofono.

Durante gli studi ha conseguito numerosi primi premi in concorsi internazionali, ha eseguito in prima assoluta brani scritti da giovani compositori per sassofono solo e gruppi cameristici. Suona regolarmente con Ensemble Oktopus e Opus 21 a Monaco.

Si è perfezionato in masterclasses con musicisti di chiara fama, tra cui Claude Delangle, Jean-Marie Londeix, Vincent David, Jean-Yves Fourmeau, Daniel Gauthier, Christian Wirth. Dal 2016 insegna sassofono e musica da camera alla scuola media Seligenthal a Landshut, in Baviera.

miramare logo

7.CoroUdinese3.Breziceais

 

 

 

ZAUBERGARTEN - L‘ESTATE DI WUNDERKAMMER: dal 9 giugno al 25 agosto, sei concerti che si dividono fra il Castello di Miramare e giardini privati, aperti dagli amici del festival per ospitare gli artisti e il pubblico di Wunderkammer.

Si accede esclusivamente tramite prenotazione scrivendo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure telefonando al numero 3703071812.
I giardini privati rimarranno segreti sino all’arrivo via mail dell’invito personale dei padroni di casa che comunicherà l’indirizzo esatto.

Per sostenere l‘iniziativa abbiamo adottato anche quest‘anno la formula dell‘INGRESSO RESPONSABILE. Al momento della prenotazione si potrà scegliere un‘oblazione volontaria individuale.

Sincronizza il tuo calendario con l'appuntamento wunderkammer --> Scarica il file iCal

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.